Gli alunni dell’istituto comprensivo “S. Colonna” di Monteroni per la giornata del 7 Febbraio 2022, dedicata al Bullismo e Cyberbullismo ricordano quanto sia importante combattere ogni forma di prevaricazione e provocazione insite nel fenomeno del bullismo ormai dilagante soprattutto nel suo aspetto più subdolo, quello del cyberbullismo. Da anni la nostra scuola aderisce al progetto “MA BASTA” che ha visto l’elezione nelle classi dei “bulliziotti e delle” bulliziotte” in grado di controllare e avere notizia di episodi di violenza fisica e/o verbale tra studenti. Inoltre è presente nella scuola secondaria di 1^ grado, una cassetta postale dentro cui ogni alunno può inserire in forma assolutamente anonima un messaggio esponendo un disagio e/o un sopruso subito.

Foto e video