Prot. n. 387511.1

AI DSGA
Al registro elettronico

OGGETTO: Ingresso uscita alunni - vigilanza

Si allegano gli orari di entrata - uscita degli alunni di questo I.C come deliberato dai competenti OO.CC..

Al fine di meglio orgarizzare la vita scolastica, si rammenta che Ia vigilanza sugli alunni, come stabilito dal Contratto della Scuola, è garantita:
Dagli insegnanti in servizio, non rientra tra i doveri dell'insegnante la vigilanza degli alunni al di fuori dell'edificio scolastico. Per assicurare l'accoglienza e la vigilanza degli alunni, gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti'prima dell'inizio delle lezioni e ad assistere all'uscita degli alurrni medesimi.
I Collaboratori Scolastici assegnati all'ingresso hanno il compito di aprire il cancello all'orario stabilito. owero in concomitanza con la presenza dei docenti a scuola (5 minuti prima delf inizio delle lezioni) sorvegliare il regolare ed ordinato afflusso degli alunni in prossimità del cancello, che prowederanno a richiudere al termine dell'orario d'ingresso.
Gli altri collaboratori scolastici vigileranno il passaggio degli alunni nelle rispettive aree di servizio fino all'entrata degli stessi nelle proprie aule.
E' consentito l'accompagnamento da parte di un solo maggiorenne a ciò delegato per alunno.
Non è possibile l'ingresso degli alunni nelle pertinenze e nei locali scolastici al di fuori di tali orari.
Certi di una fattiva collaborazione, si porgono distinti saluti.
Loredana Signore
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi del D.Lgs 39/93)