Prot. n. 3363                                                                                                                   Monteroni di Lecce, 19.08.2021

Ai Sigg. Genitori
Al Registro Elettronico
Al Sito istituzionale

OGGETTO:      Azioni di supporto per l’avvio dell’anno scolastico 21/22

Si porta a conoscenza che il Ministero dell’Istruzione ha attivato una sezione del sito istituzionale denominata #IoTornoaScuola, raggiungibile al link https://www.istruzione.it/iotornoascuola/, che si pone l’obiettivo di essere uno strumento contenente informazioni utili per il rientro a scuola per l’anno scolastico 2021/2022 in presenza ed in sicurezza.
Le notizie sono raggruppate in cinque sottosezioni: I documenti del Ministero, Le indicazioni sanitarie, I territori, Domande e risposte e Notizie.

Analogamente, sul sito della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, http://www.pugliausr.gov.it, è stata allestita una sezione, in continuo aggiornamento, dedicata all’avvio del nuovo anno scolastico, accessibile dal banner #IoTornoaScuola, dove sarà possibile reperire ogni documento ed informazione, in merito all’argomento, anche di carattere regionale.

Si comunica, inoltre, che dal 1° settembre 2021 sarà obbligatorio il green pass per poter accedere a scuola; ulteriori indicazioni saranno fornite successivamente.

Loredana Signore
                                                                                                                                       Firma autografa omessa ai sensi
                                                                                                                                        dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993