Si comunica che, sul sito del Ministero dell’Istruzione, al seguente link https://www.istruzione.it/emergenza-educativa-ucraina/, è disponibile la sezione dedicata all’accoglienza delle studentesse e degli studenti ucraini.
Tale pagina web si configura come uno spazio con indicazioni e risorse per consentire ai bambini e ai ragazzi, in fuga dalla guerra, di continuare il loro percorso scolastico ed educativo nel sistema italiano, ed è articolato in quattro sezioni:

• “I Documenti del Ministero”, contenente i documenti ufficiali sull’accoglienza degli alunni e degli studenti ucraini;
  • “Materiali per l’accoglienza e l’apprendimento”, con contributi per la formazione dei docenti e spunti per la riflessione pedagogica e didattica nelle scuole;
  • “I racconti”, per raccogliere le storie degli alunni e degli studenti accolti, nonché quelle delle scuole accoglienti;
  • “Le notizie utili”, con le ultime news relative ai temi affrontati nel sito.