La Scuola Secondaria è orgogliosa di comunicare che l'alunno Giorgio Anzoino, della classe 3B, ha superato la prima fase del Concorso di Matematica Kangourou, organizzato dall'Università Statale di Milano ed il prossimo 25 Maggio parteciperà alla semifinale che si terrà presso l'Università del Salento.
Kangourou della Matematica è una competizione attiva in Australia già dal 1981 ed è stata introdotta in Europa nel 1991. La competizione si svolge solitamente il terzo Giovedì di Marzo e vede impegnati studenti che vanno dalla quarta elementare alla quinta superiore. Essa insiste sull'obiettivo educativo e divulgativo, piuttosto che su quello competitivo: diffondere una cultura matematica di base, costruire un attendibile strumento di confronto su scala mondiale e, nel contempo, sfruttare appieno la ricchezza sociale che òìapporto di idee da tanti Paesi diversi può fornire sono i motivi primari e illuminanti della sua azione.
Un grosso "in bocca a lupo" a Giorgio!